La Tonnara Grand Hotel ad Amantea (Cosenza). Sito Ufficiale
00390982424590
en
Cinema Ambulante: storie di integrazione - Eventi e Manifestazioni ad Amantea (Calabria)

Torna a:

Eventi

Cinema Ambulante: storie di integrazione

Straordinaria rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Culturale La Guarimba.

Dal 10 al 21 giugno è in programma la quarta edizione di "Cinema Ambulante: storie di integrazione", un progetto multiculturale di integrazione in Calabria, organizzato dall’Associazione La Guarimba, tre volte vincitore del Bando MigrArti del MIBACT.

Con l’obiettivo di creare un impatto positivo sul territorio attraverso la cultura, l'edizione 2019 è stata divisa in due aree d’interesse: la Rassegna di Cinema e il Kino Guarimba.

La rassegna di opere cinematografiche si svolgerà nelle cinque province calabresi (Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria) e prevede la scoperta di registi in rappresentanza di quei Paesi e culture ormai stabilite da tempo in Calabria. Sono previste una ricca programmazione di cinema ed interessanti incontri con le realtà del territorio. In particolare, il laboratorio di cinema documentario ha la finalità di creare una serie di documentari che parlino della realtà di ogni popolo che convive dentro la nostra piccola realtà.

Il Kino Guarimba è una esperienza che vuole ospitare ad Amantea (CS) professionisti dell’audiovisivo e dello spettacolo con la finalità di ideare, girare e montare un cortometraggio che poi sarà proiettato in paese.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Cinema Ambulante.

Una meta per le tue prossime vacanze?

Il mare di Amantea!

Richiedi un preventivo senza impegno
Perchè prenotare da qui?