La Tonnara Grand Hotel ad Amantea (Cosenza). Sito Ufficiale
00390982424590
en
La Guarimba Film Festival - Eventi e Manifestazioni ad Amantea (Calabria)

Torna a:

Eventi

La Guarimba Film Festival

La Guarimba Film Festival è uno straordinario festival internazionale del cortometraggio che porta il cinema alla gente e la gente al cinema.

Nato nel 2013 con l’intento di promuovere la creazione artistica locale e di scoprire la Calabria oltre i confini della regione, La Guarimba Film Festival è uno straordinario festival internazionale di cinema con l’obiettivo di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema. L'edizione 2019 è in programma dal 7 all’11 agosto ad Amantea.

La Guarimba si occupa principalmente di cinema ed illustrazione ed usa la cultura come un veicolo per promuovere valori di democrazia partecipativa, integrazione e accessibilità.

La Guarimba, parola che per gli indios venezuelani significa “posto sicuro”, è un'associazione con sede ad Amantea fondata da Giulio Vita, calabro-venezuelano tornato alle sue radici nel 2012 per creare il festival di cinema; Sara Fratini, illustratrice venezuelana laureata in Belle Arti tra Madrid e Nancy e El Tornillo De Klaus, collettivo spagnolo di artisti audiovisivi e critici cinematografici. Il festival è una esperienza unica con cinema sotto le stelle, laboratori per adulti e per bambini, una mostra di illustrazione che presenta artisti meno noti e nomi conosciuti provenienti da tutto il mondo, cibo calabrese, concerti, giornate di mare e sopratutto una comunità internazionale composta da registi, illustratori e amanti del cinema.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale de La Guarimba Film Festival.

Una meta per le tue prossime vacanze?

Il mare di Amantea!

Richiedi un preventivo senza impegno
Perchè prenotare da qui?