La Tonnara Grand Hotel ad Amantea (Cosenza). Sito Ufficiale
00390982424590
en
La Riviera dei Tramonti

Torna a:

Dintorni

La Riviera dei Tramonti

Un meraviglioso tratto di costa da cui si possono ammirare incantevoli tramonti!!!

Siete amanti del mare e dei tramonti? Se pensate che non c’è niente di più rilassante e romantico dell’assistere a un tramonto sul mare non potete assolutamente perdere la spettacolare Riviera dei Tramonti, il tratto costiero Tirrenico della provincia di Catanzaro. Quando pensiamo ad un bel tramonto, la nostra mente corre subito a mete esotiche e lontane come la spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro o le romantiche Maldive. Ma non bisogna andare così tanto lontano, infatti, anche da noi in Calabria è possibile ammirare dei bellissimi tramonti.

Questo meraviglioso tratto di costa corrisponde alla costa dei Feaci, ossia l'estremo occidentale dell'istmo di Catanzaro ed è così definita per la collocazione in questo territorio del popolo omerico dei Feaci. La Riviera dei Tramonti affaccia sullo splendido golfo di Sant'Eufemia e racchiude il tratto di costa tra il territorio di Nocera Terinese e quello di Curinga, abbracciando anche l’entroterra costiero con i paesi che, dalle colline, degradano al mare. Oltre a Nocera Terinese e Curinga, comprende anche i comuni di Falerna, Gizzeria e Lamezia Terme. Una vasta zona da cui si possono ammirare incantevoli tramonti che non hanno nulla da invidiare all’analogo spettacolo che si può osservare a Santorini o a Ibiza.

Tra le più belle d’Europa, la Riviera dei Tramonti è un luogo già creato dalla natura, dove splende il sole 300 giorni all'anno. Ed è proprio qui, dove mare, monti, arte, storia, tradizioni secolari ed enogastronomia formano un unicum speciale, che si può assistere all’affascinante rituale del sole che si sposa con il mare.

Al mattino si ammira il sole che sorge sullo Jonio a 30 km dal mar Tirreno e la sera si attende il calar del sole, in riva al mare o bevendo un drink nei locali della riviera, con Stromboli, Isole Eolie ed Etna sullo sfondo. Uno spettacolo naturale talmente bello ed emozionante da essere vissuto come un vero rito che si ripete ogni giorno.

Per gli appassionati di fotografia non c’è niente di più affascinante di una foto al tramonto: il sole si abbassa all’orizzonte, e la luce viene filtrata dagli strati bassi dell’atmosfera, frammentandosi nelle tinte dello spettro.

Quando il cielo azzurro si incontra con i colori più incredibili della natura, il risultato è un arcobaleno di infinite sfumature, come quelle che dipingono al tramonto le spiagge di questo tratto di costa. Quando si riesce a vedere un bel tramonto, l’effetto è quello di sentirsi subito rilassati, felici, pervasi da una sensazione di pace e armonia. Il fascino e la bellezza di questi luoghi cattura i nostri occhi così come il nostro cuore. I tramonti cambiano a seconda di dove ci troviamo, regalando al cielo sfumature sempre diverse e difficili da dimenticare ma il fascino di un tramonto con il sole che si tuffa in mare non ha eguali rispetto a un tramonto in città in luoghi caotici o scarsamente luminosi.

In spiaggia, sugli scogli o seduti al tavolino di un bar sorseggiando un drink ... Non perdetevi l'appuntamento con il meraviglioso spettacolo che si può ammirare dalla Riviera dei Tramonti!!!

Una meta per le tue prossime vacanze?

Il mare di Amantea!

Richiedi un preventivo senza impegno
Perchè prenotare da qui?