Ricevimenti ed Eventi nuziali ad Amantea | Gran Hotel La Tonnara

Ricevimenti

Il vostro sì... tra il bianco e il mare!

Il banchetto nuziale è certamente la componente principale per la riuscita di un buon matrimonio...

...ma deve essere altresì enfatizzato da un contesto scenografico di notevole effetto.
Per tale ragione, Il Grand Hotel La Tonnara accoglie gli sposi al loro arrivo in una coreografia dai toni vagamente Hollywoodiani, per via della particolare ambientazione d'ingresso: al centro una fontana dalla forma circolare animata da giochi d'acqua e di luce, che guida dolcemente il percorso dell'auto in entrata, ambientazione molto suggestiva e di grande effetto scenografico particolarmente amata da sposi e fotografi.

Una cura particolare viene destinata quindi alla scenografia ed agli addobbi in maniera da rendere unico ogni ricevimento, personalizzandolo nello stile seguendo un unico trait d'union dagli addobbi floreali utilizzati in chiesa fino alla mise en place.



Per attendere gli sposi in maniera gradevole ed accogliente, gli invitati vengono fatti accomodare nel "Garden Party", una zona piscina molto coreografica, location ideale per il buffet di aperitivi, allestito con scenari particolari ed arricchito con prosecchi, cocktail di benvenuto, diverse varietà di carne e pesce ed angoli dedicati alle fritture ed alle grigliate.

Per il momento del pranzo o della cena ci si sposta poi nella Sala Ristorante che può ospitare fino a 500 invitati, ma che a seconda delle esigenze può essere rimodulata anche su numeri minori, avendo a disposizione la "Sala Corallo" con capienza fino a 200 invitati, la "Saletta Azzurra" con 80 posti, la "Sala Perla" che ne comprende fino a 150, ed infine se si vuole rimanere a bordo piscina si potrà scegliere "la Veranda" per ricevimenti fino a 40 invitati.

La cucina è caratterizzata da specialità ittiche e marinare, per cui il pesce è l'elemento base di ogni banchetto. In alternativa si potrà optare per un menù di altissimo livello anche con pietanze a base di carne.



Il ricevimento può essere coronato da momenti di intrattenimento musicale. Le nostre proposte spaziano dal maestro di pianoforte, al classico piano bar, al duo vocale uomo-donna e via di seguito. L'intrattenimento è molto gradito soprattutto nella parte conclusiva del banchetto, a coronamento di un ricchissimo e ricercatissimo buffet di dolci e frutta fresca, che viene allestito solitamente a bordo piscina, ed aperto dal taglio della torta nuziale.

Quest'ultimo, viene effettuato dagli sposi su di una lastra di cristallo posta a pelo d'acqua all'interno di una piscina, alla quale si accede tramite una passerella, anch'essa in cristallo che, con un coreografico gioco di luci ed effetti di fumo, regala la sensazione che la torta venga tagliata proprio sull'acqua. Infine, a congedare gli ospiti, l'angolo dedicato alle bomboniere completato dalla confettata nuziale, una bellissima tradizione oggi ritornata in voga.

Una meta per le tue prossime vacanze?

Il mare di Amantea

Prenota subito